Alternativa al Meta Trader per esperti

Di sicuro tutti noi sappiamo che cosa è il Meta Trader, ovvero quel software che ci consente di tenere d’occhio i nostri assets in maniera professionale e gratuita. Ma per chi vorrebbe osare un po’ di più soprattutto per chi vuole fare trading in modo ancora più professionale e ha anche qualcosa da spendere allora vorrei informarvi che esiste anche una valida alternativa al Meta Trader.

Si chiama Pro Real Time, una piattaforma di trading da scaricare la quale ha tantissime funzioni in più rispetto al Meta Trader ed in oltre possiede anche alcuni indicatori speciali che non esistono nelle normali piattaforme come ad esempio troviamo già pronto lo Stochastic RSI che è malamente imitato negli script creati dagli utenti del MT4, ed insieme a questo ci sono anche tantissimi altri strumenti di analisi tecnica molto evoluti e personalizzabili, ma oltre a questo esiste anche un database molto ampio con i dati storici per ogni singolo asset da analizzare. Ecco qui un’immagine che rende l’idea di questa piattaforma:

prt2prt3

Un unico svantaggio nell’utilizzare Pro Real Time è il fatto di essere un Software a pagamento come vi dicevo prima e quindi per poterlo utilizzare è necessario acquistare un abbonamento mensile od annuale che parte dai 30€ mensili per la licenza completa fino ad arrivare ai 79€ mensili per la versione premium. Tuttavia è possibile anche provare la versione demo in modo del tutto gratuito, quindi anche i principianti possono provarla tranquillamente.

Essendo un software a pagamento sarebbe da sconsigliare pagare per chi si avvicina per la prima volta alle opzioni binarie ed al trading in generale. Per chi invece è già un po’ più esperto e vorrebbe fare trading in modo molto professionale allora questo software potrebbe fare al caso suo in modo tale da avere una grandissima gamma di strumenti di analisi tecnica e magari aumentare le probabilità nel piazzare opzioni vincenti.