Come fare trading con le opzioni digitali

Se si vuole fare trading con le opzioni digitali bisogna, per forza, compiere questi precisi passaggi:

. scegliere l’asset od il bene sottostante desiderato su cui fare trading

. scegliere la quantità di danaro che si vuole investire

. selezionare un prezzo di esercizio

. cliccare su “CALL” se si crede che il prezzo salirà o su “PUT” se si crede diminuirà

. attendere il tempo di scadenza oppure vendere preventivamente l’opzione digitale

Praticamente, per fare trading con le opzioni digitali esistono solo due parametri che si dovranno prendere in considerazione al momento dell’apertura di un’opzione digitale a mercato: l’importo del danaro investito ed il prezzo di esercizio.

Si potranno scegliere molti prezzi di esercizio diversi ed aprire tante opzioni con prezzi differenti: ciò permette di differenziare le strategie di entrata a mercato. Diventa importante sottolineare che è alquanto elevato il numero disponibile per fare trading con le opzioni digitali.

Alcuni trader considerano non corretto scegliere il prezzo di esercizio troppo lontano dal livello di prezzo attuale se credono che questo non raggiungerà il livello desiderato. Altri, invece, potrebbero scegliere  un prezzo più elevato / inferiore di esercizio ed essere pronti, però, ad accettare il rischio aggiuntivo per… inseguire superiori guadagni.

Ovviamente, le regole per la gestione del rischio si devono applicare anche sulle opzioni digitali: quindi, attenzione. Allocare oltre il 3% del proprio capitale di trading in una sola transazione od opzione digitale, sembra essere troppo rischioso e non porti ad avere risultati accettabili nel lungo termine.

Risulta assolutamente fondamentale prendere del tempo per apprendere i diversi modelli di trading e relative tecniche su di un conto demo! Come è altrettanto fondamentale comprendere che il rischio di fare trading con le opzioni digitali o binarie potrebbe non essere adatto a lutti: quindi, assicurarsi di avere bene compreso i rischi che queste operazioni racchiudono.