Conti demo e conti reali

Come spesso vi è stato suggerito prima di cominciare a fare pasticci con le opzioni binarie è cosa sensata incominciare a giocare con i conti demo proposti dai vari brokers di opzioni binarie. Infatti tutti i brokers vi offrono le loro piattaforme demo per poter fare esperimenti senza dover rischiare un euro.

A proposito dei conti demo però ci terrei nel farvi sapere una cosa ovvero che non sono proprio così simili ai conti reali e spesso le operazioni che riuscite a piazzare nei conti demo molto probabilmente non riuscirete a piazzarle nella piattaforma con il conto reale con lo stesso tempismo.

Ad esempio se in un conto demo nel momento in cui schiacciate il pulsante per piazzare un CALL prima che venga effettivamente piazzata la vostra operazione all’interno della piattaforma passerà circa qualche millesimo di secondo. Ma se la stessa operazione la effettuate nel conto reale è piuttosto probabile che invece di passare un millesimo di secondo da quando schiacciate il pulsante a quando viene piazzata l’opzione potrebbe anche passare un secondo, e come ben sapete il tempo è denaro soprattutto negli investimenti. Vi parlo soprattutto per esperienza siccome anche io agli inizi quando non capivo nulla di queste cose mi ero cimentato prima nei conti demo con risultati sorprendenti mentre dopo essere passato ai conti reali mi ero reso conto che era leggermente più lento il tutto – un secondo non è un dramma, ma è meglio mettere le cose in chiaro.

Vorrei quindi farvi sapere con amarezza che esistono dei Brokers corretti ma purtroppo anche dei Brokers scorretti che applicando qualche malizia vi attirano con i conti demo clamorosamente truccati per poi spennarvi con i conti reali. Quindi il consiglio che vorrei darvi è quello di stare attenti e di tenere in considerazione le differenze che potrebbero esserci tra un conto demo ed un conto reale e quindi di non buttarvi subito a capofitto operando con i soldi veri. Quindi prendete i conti demo con le pinze, ed usateli sopratutto per ambientarvi con la piattaforma.

Ad ogni modo tutti i brokers da noi recensiti su OpzioniBinarieSicure sono ovviamente sicuri, altrimenti non li avremmo recensiti su un sito che si chiama OpzioniBinarieSicure  – ci sono qui solo Brokers di opzioni binarie sicuri e quindi andate sul sicuro (scusate la ripetizione)!