EuropeFX, ancora un broker “sotto tiro”

Mai come in questi ultimi periodi ci si ritrova a controllare particolarmente quanto riguarda opzioni binarie, CFD e criptovalute: stanno nascendo tante piattaforme che sta diventando quasi impossibile “destreggiarsi” ed anche cercare di consigliare pe ril meglio. Oggi, si vuole valutare EuropeFX e controllare se si tratta di un broker affidabile o della “solita truffa” da evitare.

Innanzitutto, si può dire che EuropeFX è un broker regolamentato ed è di proprietà della Maxiflex Global Investments Corp. Ltd con sede in Europa: EuropeFX è un broker STP che offre servizi di elaborazione diretta sull’esecuzione di transazioni effettuate dai propri clienti. Offre una gamma alquanto vasta di strumenti finanziari, comprese le più recenti criptovalute, per il trading su piattaforme multiple: EuropeFX ha sede a Cipro, stato dell’Ue, dove è autorizzato dalla CySEC. Ed è anche importante ricordare che EuropeFX è conforme alle direttive UE MIFID per l’armonizzazione del settore dei servizi finanziari in tutti gli Stati Membri.

La società protegge i fondi dei clienti e partecipa al fondo di indennizzo degli investitori istituito dal Governo di Cipro per proteggere questi ultimi al dettaglio nel settore dei servizi finanziari. Il fatto di essere regolamentato, consegna ad EuropeFX molta affidabilità e credibilità dato che tutte le conversazioni con la clientela sono registrate e l’Ente di regolamentazione controlla in modo scrupoloso che non avvengano truffe od eventi dannosi per la clientela.

Mentre i mercati finanziari potrebbero non rappresentare il primo pensiero per un trader quando si sente parlare di Cipro, il Paese è sede di molti broker e fornitori di piattaforme di trading. Questo è dovuto alla sua appartenenza alla UE: la CySEC controlla parecchie società sulle quali agisce senza mezzi termini anche quando si parla di sospensioni di licenze o multe milionarie. E dopo queste premesse,  si può certamente considerare EuropeFX un broker  affidabile.