I Forum nelle Opzioni Binarie

Oggi vorrei parlarvi di una questione piuttosto interessante ovvero quella relativa ai Forum dedicati proprio agli argomenti di finanza e in particolare alle opzioni binarie. Il punto su cui vorrei soffermarmi ponendomi questa domanda è: <<ma è consigliabile andare a cercare informazioni o chiedere consigli sui Forum per le nostre opzioni binarie?>. Vi dico subito la mia risposta ovvero: non sempre!

Ho risposto non sempre perché i Forum possono nascondere tante insidie e seppur siano Forum specializzati non è detto che le persone che ci vanno a scrivere o che vi rispondono siano degli esperti o peggio potrebbero essere dei ciarlatani il cui unico loro scopo è di fregarvi qualche spicciolo con le loro fantomatiche e fantasiose strategie miracolose. Soprattutto i principianti che si sono appena avvicinati al mondo delle opzioni binarie vanno a leggere i Forum a caccia di qualche consiglio o strategia utile e sono proprio i principianti a dover stare maggiormente attenti ai Forum proprio perché non sono ancora in grado di distinguere le informazioni finanziarie valide da quelle fasulle. E’ vero che i Forum potrebbero essere utili, ma non sempre e soprattutto se si hanno poche conoscenze in materia di opzioni binarie.

Ma da chi sono frequentati i Forum? Vediamo un po’ quali tipologie di persone potremo trovare sui Forum di opzioni binarie, ho cercato di suddividerli simpaticamente in categorie:

Il Messia

Questa particolare tipologia di persona che ho voluto chiamare il Messia è colui frequenta i Forum per predicare la bibbia delle opzioni binarie facendovi credere che attraverso le sue strategie e metodi divini è in grado di farvi raddoppiare il vostro capitale ed in pochissimo tempo. In realtà il suo unico scopo è di spillarvi un bel po’ di quattrini vendendovi strategie truffaldine, o comunque poco affidabili, e anche guide o manuali.

Il distruttore

Questa particolare tipologia è un po’ il contrario del Messia. Il distruttore è colui che frequenta i Forum per buttare fango sulle opzioni binarie e su alcuni broker di opzioni binarie affermando che le opzioni binarie sono soltanto una truffa, che si perdono solo i soldi e spesso fanno tanti commenti negativi su alcuni Brokers. Ma chi è il distruttore? Di solito è colui che ha avuto brutte esperienze con le opzioni binarie e che dopo aver perso un po’ di soldi si sfoga sui Forum affermando con convinzione che le opzioni sono una truffa ecc., oppure sono collaboratori di alcuni broker che frequentano i Forum per abbattere la concorrenza e quindi di fare commenti negativi sugli altri broker.

Il tuttologo

Il tuttologo è un’altra tipologia piuttosto pericolosa ed anche un po’ difficile da riconoscere ed è simile al Messia. L’unica differenza è che il tuttologo è colui che vuole fare credere di essere un esperto di opzioni binarie, che sa tutto rispondendo ad ogni vostro quesito avendo la risposta pronta a tutto anche alle domande più strampalate. In realtà però non sa davvero un bel niente né di finanza e né di opzioni binarie e il suo unico scopo è quello di farsi figo nei Forum facendo credere di essere un esperto di finanza e che magari risponde alle vostre domande copiando vecchie risposte a vecchie domande sull’argomento da voi proposto.

Il principiante

Il principiante è facile da riconoscere ed è colui che tempesta i Forum da mille domande, forse un po’ come voi, e non effettua nessun tipo di operazione sulle opzioni binarie senza aver prima consultato i Forum. Non ci crederete ma affidarsi ai principianti è probabilmente una delle cose migliori da fare in un Forum. Ma perché? Perché l’unione fa la forza! Infatti se vi unite e create un piccolo gruppetto tra di voi aiutandovi a porre delle domande, a studiare le risposte che vi vengono date, a documentarvi ecc., sono quasi sicuro che riuscirete a ricavare qualcosina da un buco. Vi ricordate quando andavate a scuola e invitavate gli amici a casa per studiare? Ecco! In oltre il principiante non vi fregherà mai perché è solo interessato a condividere le sue piccole esperienze con voi e di studiare insieme le opzioni binarie.

L’esperto

L’esperto è difficile da trovare sui Forum perché si tratta appunto di una persona molto preparata sia sulla finanza in generale che sulle opzioni binarie e che per nessun motivo vi darà informazioni false e in oltre non ha nessun ritorno economico nelle informazioni che si appresta a darvi. Lo riconoscete dai termini tecnici che usa e soprattutto dal suo modo di scrivere siccome cercherà di spiegarvi nella maniera più chiara possibile i vostri dubbi senza fare il copia e incolla.

Riassumendo sarebbe da evitare: Il Messia, Il Distruttore e il Tuttologo. Mentre invece sarebbe una buona idea affidarsi al Principiante e all’Esperto.

Ecco perché vi ho detto che non sempre i Forum sono affidabili perché dipende dalle persone che gli frequentano. Sapere riconoscere queste diverse tipologie è già un grosso vantaggio per selezionare al meglio le risposte ai vostri quesiti.

Se poi avete grossi dubbi è sicuramente sempre meglio affidarvi ad OzioniBinarieSicure piuttosto che ai Forum.