IQ Option opzioni digitali, come funzionano?

La nuova tecnologia di strumenti finanziari IQ Option opzioni digitali, che combina le caratteristiche delle opzioni classiche e di quelle binarie, viene proposta da IQ Option, famoso broker nel corrente anno 2017. Non bisogna dimenticare che le opzioni classiche hanno rivoluzionato il mercato e da subito hanno avuto un successo rilevante grazie alla elevata redditività proposta e ad un rischio limitato all’investimento di ogni singola operazione.

Le IQ Option opzioni digitali, a differenza da quelle classiche, offrono la possibilità di tradare su di una varietà di strumenti. La redditività ed i rischi di ogni operazione dipenderanno dal prezzo di esercizio scelto manualmente: questa è la caratteristica distintiva delle opzioni digitali. Ma attenzione: il trading di opzioni binarie potrebbe anche non essere adatto a tutti i trader, bisogna prima di “rischiare” aver bene compreso completamente cosa si affronta.

Con le opzioni digitali bisogna, come sempre, decidere se il prezzo salirà o diminuirà: ciò che invece cambia è proprio l’approccio al trading perché si sceglie anche il prezzo di esercizio. E questo significa che si ha la potenzialità di poter selezionare un ipotetico profitto che si può fare con una opzione digitale.

Se, esemplificando, si sceglie un elevato prezzo di esercizio e si seleziona una opzione CALL, si può guadagnare sino al 900% se l’operazione termina a favore, mentre se non raggiunge quel valore si perde l’ammontare investito nella singola operazione digitale. Se si decide di scegliere un prezzo di esercizio solo un po’ più alto del prezzo corrente dell’asset sottostante, si guadagnerà solo il 100%.

Bisogna ricordare che più sarà lontano il prezzo di esercizio dal prezzo corrente di un asset e più rischioso sarà che la opzione digitale chiuda in positivo. É uno dei motivi per i quali i rendimenti sono notevolmente più elevati in caso di una previsione corretta.