Le truffe esistono?

Una delle prime domande che vi verrà in mente quando sentite parlare delle Opzioni Binarie è: <<Ma esistono delle truffe?>> La risposta è ovviamente si! Anche nelle Opzioni Binarie come in un qualsiasi altro metodo di investimento possono esserci delle truffe adottate soprattutto da Broker che operano in mala fede avendo come uno scopo quello di fregarvi i soldi.

In alcuni dei nostri articoli vi abbiamo spiegato come riconoscere i Broker legali da quelli non legali. Ebbene sono proprio i Broker non legali (quindi prive di licenze) dove la probabilità di imbattersi in delle truffe è piuttosto elevata. Infatti dietro ai broker privi di una licenza europea, che vi offrono commissioni super vantaggiose e con sede nei paradisi fiscali è molto probabile che si celano dei personaggi i quali hanno molto a cuore il vostro portafoglio, non tanto per permettervi di investirlo, ma piuttosto per fregarselo attraverso degli stratagemmi all’interno delle loro piattaforme di trading oppure semplicemente congelando tutti i vostri conti e sparendo dalla circolazione. Devo dire che a me personalmente mi è capitato questo ultimo caso ma comunque non ci ho perso molto perché siccome il broker mi risultava già sospetto avevo investito pochi soldi.

Ma come fare per evitare le truffe?

E’ semplicissimo! Vi basterà infatti scegliere uno dei nostri migliori broker che abbiamo recensito siccome ognuno di essi ha una regolare licenza Consob e quindi sono sicuri al 100%.

Questi Broker pur di conservare la loro licenza e di non avere una brutta reputazione faranno di tutto per accontentare la loro clientela ed a trattarli come dei Re e in oltre la tutela è garantita al 100% siccome tutte le transazioni sono controllate e regolamentate secondo la nostra legge italiana.

Al contrario cercate di evitare tutti quei Broker con sede in paesi extracomunitari (e vi assicuro che non sono pochi), privi di licenza sia Consob che Cysec e soprattutto che vi promettono dei guadagni facili e stratosferici.

Un’altra cosa a cui dovete prestare molta attenzione sono anche quegli annunci pubblicitari creati da fantomatici guru delle opzioni binarie i quali appunto vi promettono di guadagnare migliaia di Euro. Attualmente sta girando in rete una pubblicità di questo tipo dove si vede un tizio molto eccitato il quale vi dice che attraverso un suo metodo potrete guadagnare migliaia in un solo mese. E secondo voi se questo metodo fosse vero io a quest’ora invece di stare qui non sarei già alle Maldive? Questi tipi di messaggi pubblicitari quindi li ritengo uno dei metodi più pericolosi per accalappiare polli da spennare che magari con la crisi di oggi pur di guadagnare qualcosa si affidano a questi personaggi. State quindi molto lontani da chi vi promette guadagni facili.

Un esempio, anche riportato dalle Iene su un bel video visibile qui, parla di società di marketing (o pseudo tali), che ti chiedono di affidare loro soldi per poter operare a tuo nome, garantendoti il 20% di quello investito al mese! Come da loro dimostrato, è una truffa.

Operate sulle opzioni binarie nei nostri Broker recensiti, state attenti ai metodi truffa ed investite poco denaro. Solo così riuscirete a diventare dei veri guru delle opzioni binarie, con criterio e con il minimo rischio.