MBFX, strategia

Come promesso vediamo una semplicissima strategia da applicare alle opzioni binarie sfruttando l’indicatore MBFX. Non si tratta nulla di difficile basta semplicemente osservare per bene i grafici. Abbiamo già visto cosa è l’indicatore MBFX quindi per i più corti di memoria vi inviterei ad andarvi a leggere i nostri prevedenti articoli dove ne parlano.

Per poter sfruttare appieno la strategia usando il MBFX è consigliabile impostare il grafico con un timeframe a lungo termine impostandolo di almeno 2 ore. Se il vostro broker di fiducia non vi offre il MBFX allora usate il Software MT4 o altri e piazzatelo all’interno del grafico principale. Potete scegliere un qualsiasi asset anche la coppia di valuta EUR/USD andrebbe bene l’importante è prestare attenzione ai grafici per interpretare i segnali di inversione di tendenza, infatti questa strategia si basa sulle opzioni Put o Call per entrare nel mercato. Vediamo come:

Piazzare un’opzione Call, se il titolo scelto ha il prezzo che tocca o supera le linee verdi dell’indicatore MBFX e attendere la conferma dello stesso indicatore che deve cambiare colore dal rosso al verde. In questo caso molto probabilmente il prezzo comincerà a salire.

Piazzare un’opzione Put, se il titolo scelto ha il prezzo che tocca o supera le linee rosse dell’indicatore MBFX e attendere la conferma dello stesso indicatore che deve cambiare colore dal verde al rosso. In questo caso molto probabilmente il prezzo comincerà a scendere.

Come avete notato non è nulla di così difficile, anzi si tratta di una strategia piuttosto banale perché basta seguire l’indicatore, però attenzione a non farvi ingannare perché per quanto semplice può sembrare questa tecnica occorre avere un certo tipo di esperienza. Non buttatevi quindi subito a capofitto ma magari cominciate a fare esperimenti provando questa tecnica sulla demo di uno dei nostri migliori broker di opzioni binarie.