MetaTrader4 fondamentale nelle opzioni binarie

Apro questo articolo per parlarvi di uno strumento veramente fondamentale per operare con le Opzioni Binarie. Vi sto parlando del Software Meta Trader il quale molti di voi sicuramente sapranno già che cosa si tratta e magari lo useranno abitualmente. Tuttavia per chi si avvicina per la prima volta alle Opzioni Binarie molto probabilmente non lo avrà mai sentito parlare soprattutto perché si sarà accontentato della piattaforma di trading via Browser offerta dal Broker di Opzioni Binarie.  

Ebbene per chi si accontenta della piattaforma offerta dal broker fa un grosso sbaglio perché è come guidare una Ferrari con il motore di una 500. Infatti la maggior parte della piattaforme di trading offerte dai broker sono piuttosto limitati e si possono personalizzare poco con poche opzioni e in questo modo non riuscirete ad avere un’idea approfondita di quello che sta succedendo nei mercati.

Affiancando invece il Meta Trader alla piattaforma delle Opzioni Binarie vi assicuro che vi cambierà totalmente la vita. Infatti con il Meta Trader potrete personalizzare i grafici e gli indicatori e addirittura crearvene uno da soli se siete capaci. Potrete sbizzarrirvi a tracciare linee di riferimento tra supporti, resistenze e compagnia bella e soprattutto riuscirete a tenere tanti grafici aperti nello stesso momento e in modo ordinato cosa che non sempre è possibile con la piattaforma del Broker. Con questo non voglio dire che le piattaforme offerte dai Broker siano da buttare però sarete molto limitati. Molti Broker offrono anche qualche strumento di analisi in più però a pagamento. Con il Meta Trader invece avrete una personalizzazione infinita e a costo 0.

Tutti i traders professionisti usano il Meta Trader sia se fanno trading con le opzioni binarie e non. La versione di Meta Trader più famosa e la 4 anche se ormai è arrivata alla versione 5 ma in molti preferiscono ancora usare la versione 4 soprattutto perché in giro per la rete è ancora pieno di indicatori da scaricare.

Ma come usare il Meta Trader con le Opzioni Binarie?  E’ semplicissimo! Dovrete avere aperto sia il Meta Trader che la piattaforma di Opzioni Binarie dove quest’ultimo lo utilizzerete solo per piazzare le vostre opzioni. Il Meta Trader andrà utilizzato soltanto per controllare l’andamento dei prezzi osservando i grafici ed aspettare qualche segnale e una volta capito che è il momento giusto per entrare nel mercato dovrete passare il più velocemente possibile alla piattaforma del Broker e piazzare la vostra opzione, ovviamente prima di piazzarla è meglio avere qualche conferma osservando anche i grafici sulla piattaforma Standard del Broker per scegliere il momento esatto per piazzare l’opzione.

Mi raccomando se volete avere successo con le Opzioni Binarie usate sempre il Meta Trader oltre che a usare anche i nostri migliori Broker di Opzioni Binarie testati da noi con licenza Consob.