MRTMarkets non è autorizzato Consob

Attenzione! Si vuole segnalare ancora una volta un broker che offre tre tipi di conti più un conto islamico: MRTMarkets che fornisce consigli di trading ma è una pratica veramente fuorviante che generalmente i broker autorizzati non offrono. E perchè? Semplicemente perché creerebbe un conflitto di interessi con il broker di fiducia del trader che “disgraziatamente” sceglie MRTMarkets. E perché poi la pagina web di questo broker è tradotta in italiano se non è autorizzato Consob?

Troppi perché per iniziare a credere che MRTMarkets sia “una cosa seria” e non si ricada nella solida consueta truffa che ci riserva il mondo finanziario delle opzioni binarie o di forex. E poi non si deve dimenticare che la Consob ha segnalato MRTMarkes come broker non autorizzato e senza licenza in data 24 aprile 2017: e questo risponde a “tutti i perché”!

MRTMarkets è di proprietà di Af Techologies Ltd e di KHO Tech Ltd e ci sono molte società che operano con un simile nome: quindi fare una ricerca approfondita è un impegno. Ma, in ogni caso, la società afferma di essere autorizzata e regolamentata dalla FSPC, Ente indipendente, che non è una agenzia governativa e, quindi, non ha alcuna credibilità. Il numero di licenza associato a MRTMarkets viene dato ad una società denominata KHO Tech Ltd.

Le società AF Techlologies Ltd e KHO Tech Ltd non sono assolutamente autorizzate alla prestazione di servizi ed attività di investimento in Italia, secondo alcuna modalità e, di conseguenza, neppure attraverso il sito.

Per chiarire ulteriormente, un broker che afferma di essere regolato da Financial Services Provider Commission -FSPC- non dice molto, anzi proprio nulla: pura carta straccia! E perché la licenza FSPC non ha valore? Non è un ente di regolamentazione di cui ci si dovrebbe fidare poiché presumibilmente sovrintende broker non regolamentati.