Perché opzioni binarie ed il trading online?

Certo è una domanda lecita che qualsiasi trader può porsi continuando a leggere notizie “nuove” sulle opzioni binarie ed il trading online, oltre che sulle criptovalute. La risposta è forse più semplice del previsto: sono strumenti facili, immediati per investire nei mercati finanziari, ma sempre estrema attenzione a chi promuove queste piattaforme dicendo che ci si può arricchire in una notte! Assolutamente impossibile e fuorviante!

Leggere le opinioni sulle piattaforme, così si saprà quelle che funzionano, e sono regolamentate, e quelli che non lo sono: studiare i migliori programmi ed i segnali di trading  affidabili sopratutto sulle criptovalute, argomento ancora “nuovo” e degno di riflessioni.

CySEC, MiFID, Consob devono essere i “fari in mezzo al mare” ai quali fare riferimento per operare in qualsiasi mercato si scelga di farlo: offrono la massima tranquillità in termini di gestione e sicurezza nelle transazioni.

Quando si opera nel settore finanziario, specialmente nelle opzioni binarie e nel trading online (qualunque sia) bisogna anche ricordare la grande diffidenza che esiste verso il mercato delle opzioni binarie e CFD: a differenza dei mercati consolidati, come il mercato azionario o quello delle materie prime, il mercato delle opzioni binarie è relativamente un’innovazione di mercato.

Tuttavia le opzioni ed il CFD sono in gran parte negoziate sul mercato Over-The-Counter OTC che non ha ancora alcun scambio centralizzato, come una borsa. Quindi, gli scambi in opzioni binarie sono fatti in un settore che si autoregolamenta e fino a qualche anno fa non esisteva alcun quadro normativo finanziario che disciplinasse le operazioni nel settore delle opzioni binarie ed il trading online.

Ora con CySEC, MiFID e Consob i trader hanno protezione e sicurezza europea poichè a loro fanno capo tutti i brokers che volessero operare online sul territorio europeo in modo controllato con opzioni binarie ed il trading online.